liberiamo una ricetta: budino green.

Collage

 

Just a little bit of green partecipa all’iniziativa Liberiamo una ricetta.

E’ un budino semplicissimo, la ricetta, facile,  a casa mia il ” poco dolce ” non è apprezzato. Ha un gusto semplice, infantile, il bimbo lo mangia così, noi grandi mitighiamo con una spolverata di polvere di tè matcha, che corregge a meraviglia la stucchevolezza della vaniglia.

750 grammi di latte
100 grammi di zucchero
40 grammi fecola
mezza fialetta di vaniglia ( o stecca )
1 uovo
mezzo cucchiaino di tè matcha

 mescolo tutto insieme porto sul fuoco a fiamma bassissima e mescolo. Pazienza, non alzate la fiamma al bollore e al grado di densità gradito spegnete, togliete dal fuoco e dopo un minuto versate nel contenitore o contenitori finali. Mettere in frigo per qualche ora. A noi piace a temperatura ambiente e quando è in tavola lo spolevriamo di verde.

“Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web“.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>